fbpx

Direttore Sanitario Dr. Antonino Nigito

Orari di apertura : Lunedì - Venerdì 9:00 - 13:30 / 15:30 - 18:30 Martedì 9:00-13.30
  Contatti : 0932.1980116/ 0932.762572

Medici

Dr. Giorgio Amato

Il Dr. Giorgio Amato è specialista in Reumatologia

Il Dott. Giorgio Amato è un medico specialista con una formazione eccezionale e una solida esperienza nell’ambito della reumatologia. Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania nel 2005 con la votazione di 110/110 e lode, ha discusso una tesi riguardante la valutazione dell’efficacia dei farmaci biologici anti TNF nei pazienti affetti da Artrite Reumatoide. La tesi ha dimostrato la sua capacità di condurre ricerche di alta qualità, analizzando sia gli aspetti clinici che quelli bioumorali e psicologici.

Quattro anni dopo, si è specializzato in Reumatologia presso la stessa università, ottenendo la votazione di 70/70 e lode e discutendo una tesi riguardante la comparazione dell’efficacia dei farmaci biologici anti TNF nei pazienti affetti da Spondilite Anchilosante. La tesi ha dimostrato la sua competenza nel trattamento di questa condizione e ha confermato il suo impegno nell’approfondimento della materia.

Durante la sua formazione, ha avuto l’opportunità di partecipare a diverse borse di ricerca nel campo della reumatologia presso l’U.O di Reumatologia dell’A.O. “Policlinico – Vittorio Emanuele di Catania”. Questa esperienza gli ha permesso di acquisire ulteriori competenze tecniche e di contribuire alla crescita della conoscenza nel suo settore.

Il Dott. Giorgio Amato è molto attivo nella comunità scientifica e viene spesso invitato come relatore in conferenze nazionali ed internazionali. La sua esperienza e le sue conoscenze sono molto apprezzate e sono stati motivo di molte opportunità di networking e collaborazione. Inoltre,  ha pubblicato numerosi articoli su riviste mediche scientifiche di rilievo mondiale, dimostrando il suo impegno nell’avanzamento della conoscenza e nella condivisione dei suoi risultati con la comunità scientifica.

 

 

 

Call Now ButtonChiama
×

Ciao, sono Simona

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chatta con noi su Whatsapp!

× Chatta su WhatsApp