fbpx

Direttore Sanitario Dr. Antonino Nigito

Orari di apertura : Lunedì - Venerdì 9:00 - 13:30 / 15:30 - 18:30 Martedì 9:00-13.30
  Contatti : 0932.1980116/ 0932.762572

Medici

Dr. Paolo Regolo

Dott. Paolo RegoloNeurochirurgo – Villa Torri Hospital Bologna Gruppo GVM

Il dott. Paolo Regolo si laurea  in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università degli Studi di Torino con 110/110 e lode discutendo la tesi dal titolo: “Dermoidi ed epidermoidi spinali”, si specializza in Neurochirurgia presso la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia del Policlinico di Milano nel 1989 (votazione 70/70).

Dopo la specializzazione diventa Assistente presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’Università di Torino, Azienda Sanitaria Ospedaliera CTO, dal 1989 al 1991 e quindi Dirigente Medico di I livello presso la Clinica Neurochirurgica dell’ Ospedale San Raffaele di Milano, dal 1991 al 1999.

Dalla seconda metà del ’99 al 2005 è stato Direttore della Divisione di Neurochirurgia del Policlinico di Monza e coordinatore dell’ area Neuroscienze, comprendente anche Neurologia e Radioterapia Stereotassica.

Dal 2005 al 2008 ha diretto la Neurochirurgia ( comprendente anche la Stroke-Unit in collaborazione con i Neurologi ) dell’ Istituto Clinico Città Studi  di Milano.

Dal 2008 ad oggi si è dedicato principalmente all’attività didattica basata sulla video-education ed al progetto VideoNeuroSurgery. Ha ideato e sviluppato protesi discali di nuova concezione in collaborazione con società multinazionali.

In Italia svolge l’attività chirurgia presso la clinica bolognese Villa Torri Hospital, struttura sanitaria di elevata specializzazione del Gruppo Villa Maria Care & Research.

Dal 2014 il Dott. Paolo Regolo, con la sua vasta esperienza e competenza in chirurgia della colonna vertebrale, offre la sua consulenza presso il Centro Medico Sacro Cuore di Modica, una struttura sanitaria di eccellenza situata in Sicilia. La sua collaborazione contribuisce a garantire un’assistenza medica di altissimo livello ai pazienti che necessitano di cure per patologie della colonna vertebrale

Il dottor Paolo Regolo è un esperto operatore della tecnica innovativa per la chirurgia della colonna vertebrale nota come XLIF (Extreme Lateral Interbody Fusion). Questa tecnica permette di stabilizzare la colonna vertebrale in modo minimamente invasivo, con il vantaggio di ridurre il trauma sui tessuti e sui tempi operatori. Le perdite ematiche sono irrilevanti e la ripresa funzionale è estremamente rapida.

Patologie trattate

  • Mal di schiena
  • Lombalgia o dolore lombare
  • Sciatica o sciatalgia
  • Ernia del disco
  • Ernie del disco cervicali
  • Spondilosi cervicale ( stenosi del canale)
  • Nevralgia del Trigemino
  • Tumori cranici
  • Tumori spinali
  • Tumori dell’ipofisi
  • Malformazioni vascolari del cranio e del midollo spinale

XLIF – Fusione Intervertebrale con Approccio Laterale

Trattamento della patologia degenerativa del disco intervertebrale con intervento di fusione intervertebrale mediante approccio laterale (XLIF)

 

Video interviste Dr. Paolo Regolo

 

 

VIDEO INTERVENTI DEL DR. PAOLO REGOLO

MCF meningioma

Intervento di microdiscectomia cervicale – Approccio interiore

Specialista patologia Ernia Comune di Modica e Ragusa
Specialista patologia Ernia del disco Comune di Modica e Ragusa

Call Now ButtonChiama
×

Ciao, sono Simona

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chatta con noi su Whatsapp!

× Chatta su WhatsApp