fbpx

Direttore Sanitario Dr. Antonino Nigito

Orari di apertura : Lunedì - Venerdì 9:00 - 13:30 / 15:30 - 18:30 Martedì 9:00-13.30
  Contatti : 0932.1980116/ 0932.762572

Quando rivolgersi ad un andrologo?

L’andrologia è la branca della medicina che si occupa della salute e dei problemi medici specifici dell’uomo, in particolare del sistema riproduttivo e genitale maschile. Gli andrologi sono medici specializzati che possono aiutare a diagnosticare e trattare una varietà di condizioni, tra cui:

  • Disfunzione erettile: difficoltà a raggiungere o mantenere un’erezione sufficiente per il rapporto sessuale
  • Infertilità maschile: difficoltà a concepire un bambino a causa di problemi con gli spermatozoi o altri problemi del sistema riproduttivo maschile
  • Problemi di eiaculazione: come eiaculazione precoce o ritardata
  • Curvatura del pene, nota anche come malattia di Peyronie: una condizione in cui il pene si incurva in modo significativo durante l’erezione
  • Malattie sessualmente trasmissibili: come la sifilide, la gonorrea e l’HIV
  • Prostata: ingrossamento della prostata (iperplasia prostatica benigna) e tumori della prostata
  • Varicocele: dilatazione delle vene del testicolo
  • Tumori del testicolo

Gli andrologi possono anche fornire consigli sulla salute sessuale e riproduttiva, inclusi consigli su contraccezione e questioni legate all’identità di genere. In alcuni casi, potrebbe essere necessario un trattamento chirurgico per risolvere i problemi di salute maschile, e gli andrologi sono medici qualificati per eseguire queste procedure.

In generale, se si riscontrano problemi di salute sessuale o riproduttiva maschile, è importante consultare un medico per una valutazione e un trattamento appropriato. Se necessario, il medico può indirizzare verso un andrologo per una valutazione specialistica.

Presso il nostro Centro di Modica riceve il dottor Marco Cosentino, specialistica in Andrologia, con una lunga esperienza internazionale e clinica.

Lascia un commento

Call Now ButtonChiama
×

Ciao, sono Simona

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chatta con noi su Whatsapp!

× Chatta su WhatsApp