fbpx

Direttore Sanitario Dr. Antonino Nigito

Orari di apertura : Lunedì - Venerdì 9:00 - 13:00 / 15:30 - 18:30
  Contatti : 0932762572

Elettromiografia

Presso il Centro Sacro Cuore è possibile eseguire l’elettromiografia ( VCM e VCS), un esame diagnostico che permette di studiare la funzionalità dei muscoli e dei nervi connessi presenti in una determinata area del corpo.

L’esame Elettromiografico è un utile complemento alla visita medica per molte patologie. Fra le indicazioni principali, la Sindrome del Tunnel Carpale, i disturbi di sensibilità, i disturbi di forza, le lombosciatalgie, le cervicobrachialgie, le malattie muscolari e le neuropatie periferiche. E’ un esame semplice e sicuro che può fornire informazioni fondamentali per diagnosi e trattamento di molteplici disturbi neurologici, ortopedici, reumatologici.

Informazioni utili per il paziente 

Il paziente che si appresta ad eseguire l’esame dovrà portare con sé i precedenti esami.

Norme di preparazione all’esame

In vista dell’esecuzione dell’ elettromiografia (EMG) si raccomanda di non applicare sulla pelle oli o creme che possono ostacolare la rilevazione della corrente elettrica. Prima dell’ esame va segnalato al medico se si assumono anticoagulanti o se si è portatori di pace-maker o stimolatori elettrici.

Dove siamo

Il Centro Medico Sacro Cuore si trova a Modica (Ragusa) a circa 20 minuti dalla città di Comiso, Vittoria, Rosolini e a  30 minuti dalla città di Chiaramonte Gulfi, a 40 minuti da Pachino e 15 minuti da Pozzallo e Ispica

 

Call Now ButtonChiama
×

Ciao, sono Simona

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chatta con noi su Whatsapp!

× Chatta su WhatsApp