fbpx

Direttore Sanitario Dr. Antonino Nigito

Orari di apertura : Lunedì - Venerdì 9:00 - 13:30 / 15:30 - 18:30 Martedì 9:00-13.30
  Contatti : 0932.1980116/ 0932.762572

Test genetico trombofilia

Grazie alla collaborazione con uno dei più grandi laboratori americani, da noi è disponibile il Test Genetico Trombofilia, un test che analizza cinque geni associati a un aumentato rischio di sviluppare la trombofilia. Gli individui che hanno ereditato una variante patogena in uno di questi geni hanno una predisposizione all’eccessiva formazione di coaguli di sangue, il più delle volte nelle gambe (trombosi venosa profonda). Le donne con trombofilia ereditaria hanno anche un aumentato rischio di aborto spontaneo e altre complicazioni in gravidanza.

Può essere utile identificare gli individui che hanno una predisposizione genetica ai coaguli di sangue al fine di stabilire o confermare una diagnosi, aiutare a prevedere il rischio di futuri eventi trombotici o prendere decisioni sul trattamento e sulla gestione.

Secondo quanto previsto dalle normative (nazionali e/o regionali) in relazione alla prescrizione di test genetici l’esecuzione del test genetico per trombofilia deve essere sempre preceduta dalla consulenza genetica pre-test e deve essere sempre seguita dalla consulenza genetica post-test con consegna di una relazione scritta.

Il Centro provvede anche alla consulenza genetica con uno dei nostri medici genetisti.

Call Now ButtonChiama
×

Ciao, sono Simona

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chatta con noi su Whatsapp!

× Chatta su WhatsApp