fbpx

Direttore Sanitario Dr. Antonino Nigito

Orari di apertura : Lunedì - Venerdì 9:00 - 13:30 / 15:30 - 18:30
  Contatti : 0932.1980116/ 0932.762572

Ambulatorio di Gastroenterologia 23 febbraio

Il Centro di riferimento nazionale, CRO di Aviano, e la nostra istituzione hanno stretto una collaborazione per fornire servizi di alto livello in gastroenterologia oncologica attraverso una specifica convenzione.

Nel mese di febbraio, il dottor Renato Cannizzaro, a capo dell’Unità Operativa Complessa di Aviano, assumerà la direzione dell’ambulatorio, offrendo cure altamente specializzate e su misura per i pazienti.

Il Dr. Renato Cannizzaro, dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con una specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università di Padova, si è distinto nel campo della ricerca, guidando progetti finanziati dal Ministero della Salute. Il suo lavoro si focalizza sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie gastrointestinali, sulle sindromi genetiche ereditarie e sull’endoscopia digestiva. È membro attivo dell’UEG (United European Gastroenterology) e dell’ESDO (European Society of Digestive Oncology), ex Presidente della FISMAD (Federazione Italiana Società Medico-Scientifiche di Apparato Digerente), Responsabile del Gruppo di lavoro per lo screening del cancro colon-rettale, membro del Comitato Scientifico della Rete Regionale per le Malattie Rare del Friuli Venezia Giulia e del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Pordenone. Riveste inoltre il ruolo di Professore Associato di Gastroenterologia presso l’Università di Trieste, consolidando il suo impegno nell’educazione medica e nella ricerca.

.

Dr Renato Cannizzaro

Per prenotare la tua visita o per ulteriori informazioni, non esitare a chiamare la nostra segreteria al numero 0932.762572.

Call Now ButtonChiama
×

Ciao, sono Simona

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chatta con noi su Whatsapp!

× Chatta su WhatsApp