fbpx

Direttore Sanitario Dr. Antonino Nigito

Orari di apertura : Lunedì - Venerdì 9:00 - 13:30 / 15:30 - 18:30
  Contatti : 0932.1980116/ 0932.762572

Medici

Dott. Salvatore Vindigni

Il dottor Salvatore Vindigni ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Catania nel 1981 e la specializzazione in Chirurgia d’urgenza presso la stessa università nel 1995, essendo già specialista in Malattie dell’Apparato Respiratorio dal 1988. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento sia nel campo delle patologie dell’Apparato Respiratorio che della Chirurgia Generale.

Dal 1985, il dottor Salvatore Vindigni è stato dirigente medico presso il reparto di Chirurgia d’urgenza dell’Ospedale Maggiore di Modica, successivamente Aiuto Corresponsabile del reparto di Chirurgia Generale dello stesso ospedale. Dal 2001 al 2016 è stato Dirigente medico di I livello presso la U.O.C. di Chirurgia Generale dell’Ospedale Busacca di Scicli, ricoprendo anche il ruolo di Responsabile della U.O. in assenza del Direttore di struttura, e dal 2015 Coordinatore Attività e Programmazione Day Surgery.

Nel 2016 è tornato all’ospedale Maggiore di Modica ricoprendo il ruolo di Dirigente di I livello presso la U.O.C. di Chirurgia Generale fino all’agosto del 2022. Dal Gennaio 2023 è consulente presso il Centro Medico Sacro Cuore come chirurgo. Nella sua lunga carriera, la sua attività chirurgica, come primo operatore, conta di oltre 5000 interventi chirurgici. Gli interventi eseguiti spaziano dalla Chirurgia Ambulatoriale e dal Day Surgery alla chirurgia addominale, ernie e laporaceli.

Presso il Centro Medico Sacro Cuore, il dottor Salvatore Vindigni offrirà visite chirurgiche e tutta la chirurgia ambulatoriale, tra cui la rimozione di neoformazioni cutanee e sottocutanee, tumori cutanei, cisti, nevi, fibromi cutanei, lipomi, biopsie escissionali, toilette chirurgica di ulcere e piaghe, trattamento di unghie incarnite, tra gli altri.

Interventi che richiedono ricovero, come la rimozione della cistifellea, le ernie, la laparoscopia, le emorroidi, le fistole sacrococcigee, possono essere effettuati presso una clinica privata convenzionata con il SSN.

Prenota un appuntamento online Doctolib
×

Ciao, sono Simona

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chatta con noi su Whatsapp!

× Chatta su WhatsApp