fbpx

Direttore Sanitario Dr. Antonino Nigito

Orari di apertura : Lunedì - Venerdì 9:00 - 13:30 / 15:30 - 18:30
  Contatti : 0932.1980116/ 0932.762572

Medici

Dr. Alberto Davì

Il Dr. Alberto Davì è un rinomato specialista in chirurgia vascolare ed endovascolare con un percorso professionale di alto profilo. Attualmente, è Dirigente Medico a Catania, presso la U.O.C. di Chirurgia Vascolare e Trapianti d’Organo del Policlinico G. Rodolico – San Marco. Questa posizione è stata preceduta da un ruolo simile presso l’Ospedale Santa Croce e Carle a Cuneo dal 2019 al 2022.

A livello internazionale, il Dr. Davì ha affinato le sue competenze a Parigi presso l’Hôpital Universitaire Pitié-Salpêtrière sotto la guida del Prof. Laurent Chiche nel 2018-2019. Ha anche svolto un periodo come Fellow a Roma nell’Ospedale San Filippo Neri dal 2016 al 2017.

La carriera del Dr. Alberto Davì è stata fortemente focalizzata sulla diagnosi e il trattamento delle malattie carotidee, delle arteriopatie degli arti inferiori e degli aneurismi dell’aorta toracica e addominale. Ha affinato le sue competenze presso la rinomata Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Pitié Salpetriere di Parigi, sotto la mentorship del Prof. Laurent Chiche.

Nel corso del tempo, il Dr. Davì ha esteso il suo campo d’interesse alla chirurgia flebologica, dedicandosi particolarmente alla tecnica mininvasiva di termoablazione delle vene grandi e piccole safene. Le sue competenze in scleroterapia eco-guidata sono state acquisite sotto la guida del Prof. Mario Sica, docente del Master in Flebologia presso l’Università Sorbonne di Parigi.

Riconoscendo la complessità clinica del paziente vasculopatico, il Dr. Davì è profondamente consapevole dell’impatto significativo che la malattia vascolare può avere sulla qualità di vita del paziente e dei suoi familiari. Alcune condizioni vascolari possono essere particolarmente insidiose poiché asintomatiche, rendendo cruciale una diagnosi precoce e un trattamento preventivo.

Nell’ottica di fornire una cura ottimale, il Dr. Davì pone grande enfasi sulla comunicazione aperta e franca con i pazienti, considerando questo elemento come fondamentale per la consapevolezza e la condivisione del percorso terapeutico.

Prenota un appuntamento online Doctolib
×

Ciao, sono Simona

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chatta con noi su Whatsapp!

× Chatta su WhatsApp