fbpx

Direttore Sanitario Dr. Antonino Nigito

Orari di apertura : Lunedì - Venerdì 9:00 - 13:30 / 15:30 - 18:30
  Contatti : 0932.1980116/ 0932.762572

Medici

Dr. Renato Cannizzaro

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e successivamente si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Attualmente è impegnato come responsabile in vari progetti di ricerca promossi dal Ministero della Salute.

La sua attività si concentra principalmente sulla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori dell’apparato digerente, delle sindromi ereditarie che colpiscono questa regione e sull’utilizzo dell’endoscopia per fini diagnostici e terapeutici. È membro del Meeting of Member della United European Gastroenterology (UEG) e dell’Advisory Council dell’European Society of Digestive Oncology (ESDO). In passato è stato presidente della Federazione Italiana Società Malattie Apparato Digerente (FISMAD) e attualmente è Responsabile aziendale del Gruppo di lavoro screening tumori colon-retto.

Inoltre, fa parte del Comitato Scientifico della Rete Regionale per le Malattie Rare in Friuli Venezia Giulia e del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Pordenone. Infine, è professore associato di Gastroenterologia presso l’Università di Trieste.

Attraverso una convenzione con il Cro di Aviano, fornisce insieme alla sua equipe consulenza mensile al Centro Medico Sacro Cuore di Modica. (Ragusa)

Leggi: il dr. Renato Cannizzaro eletto tra i maggiori esperti oncologici europei.

Prenota un appuntamento online Doctolib
×

Ciao, sono Simona

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chatta con noi su Whatsapp!

× Chatta su WhatsApp